CHI SONO

Mi chiamo Maria Cristina Crivellari ,sono nata a Milano nel 1958, sono una persona sensibile, abbastanza anticonvenzionale da essere curiosa, amo l’Arte e l’Armonia, la Natura e l’Accordo. Amo i bambini, ho avuto la fortuna di averne uno in famiglia, e l’Anima, mia e degli  altri. Mi piacciono le letture che esplorano le verità esoteriche, i film che raccontano storie a lieto fine, e la musica ,dalla più allegra alla più profonda, mi piace ballare. Mi piace il mare, il vento, l’aria, la luce.
Fin dall’adolescenza la mia curiosità ed il mio desiderio di conoscere furono catturati dai metodi di cura naturali e dalla relazione psicosomatica nei disturbi e nelle malattie, materie allora pionieristiche e d’avanguardia.
Parallelamente al mio lavoro tecnico commerciale coltivai le mie vere passioni, approcciando l’Omeopatia per più di un ventennio, lo Shatsu, la psicologia bioenergetica, l’Arteterapia per lungo tempo, per arrivare all’innamoramento con il Rolfing®, sbocciato con il sentire il cambiamento nel mio corpo. Un cambiamento da cui era impossibile tornare indietro e che aumentava la mia forza, leggerezza, verticalità e presenza.
La mia vita cambiò, e questa esperienza legittimò un sentire che mi apparteneva dalla nascita, gli diede confini corporei ed extracorporei entro i quali potevo avere libertà di espressione.

Si aprirono nuove porte ed opportunità, e le esperienze del ventennio precedente, insieme ad una attenta preparazione teorica mi fecero entrare, dopo una severa selezione, nel corso di base di Rolfing® dapprima in Italia poi negli Stati Uniti, dove completai nel 1995 anche il corso di Rolfing®Movement. Ritornata in Italia conseguii il diploma di Massofisioterapista.
Continui corsi di aggiornamento ed il corso avanzato di Rolfing®(2007) hanno arricchito la mia pratica: manipolazione viscerale, terapia craniosacrale, manipolazione fasciale ed integrazione di vari distretti corporei, e il corso con il ricercatore Hubert Godard “Dinamiche della postura e attitudine”, dal 2008 al 2011.
Questa visione più dinamica del Rolfing® mi ha portato nel 2015 ad iniziare la condivisione dei principi base nel Movimento attraverso l’insegnamento in piccoli gruppi aperti a tutti.
Il lavoro dolce sulle cicatrici Scarwork®, ideato da Sharon Wheeler, mi ha ulteriormente educato ad integrare le cicatrici nel tessuto fasciale, l’esplorazione dei metodi che incentivano la conoscenza e l’auto-aiuto nel mondo femminile mi hanno nutrito: il Massaggio Addominale Arvigo ed il suo Self-care, il corso base sul perineo con il MIPA, il respiro ipopressivo.
Ho sfiorato il mondo artistico attraverso il Suono e la Voce.
E il viaggio continua….

- DICONO DI ME - Vorrei ringraziare Cristina per l'ottimo lavoro svolto con mio figlio di 16 anni, affetto da disprassia,ovvero un disturbo che coinvolge la coordinazione oculo manuale, ma che in generale provoca movimenti scoordinati e lenti in tutto il corpo.
Ha iniziato i trattamenti consigliato dalla Fisiatra, per una lieve scoliosi e disallineamento delle spalle,essendo spesso davanti ad un pc e praticando poco sport.
Ora grazie ai trattamenti di Rolfing del ciclo di base, ed alcuni altri svolti con ritmicità, ha preso maggiore padronanza del suo corpo e soprattutto cammina
in modo più sciolto ed eretto , avendo ridotto in parte la scoliosi.
A questo abbiamo affiancato una ginnastica con personal trainer che l'ha aiutato molto.
La nostra Fisiatra è rimasta molto colpita dai miglioramenti e ci consiglia di continuare in questo modo per ottenere i migliori risultati.

Grazie Cristina!
Vorrei ringraziare Cristina per l'ottimo lavoro
svolto con mio figlio di 16 anni, affetto da disprassia,ovvero un disturbo che coinvolge la coordinazione oculo manuale, ma che in generale provoca movimenti scoordinati e lenti in tutto il corpo. Ha iniziato i trattamenti consigliato dalla Fisiatra, per una lieve scoliosi e disallineamento delle spalle, essendo spesso davanti
ad un pc e praticando poco sport.
Ora grazie ai trattamenti di Rolfing del
ciclo di base, ed alcuni altri svolti con ritmicità,
ha preso maggiore padronanza del suo corpo
e soprattutto cammina in modo più sciolto ed eretto, avendo ridotto in parte la scoliosi.
A questo abbiamo affiancato una ginnastica con personal trainer che l'ha aiutato molto.
La nostra Fisiatra è rimasta molto colpita dai miglioramenti e ci consiglia di continuare in questo modo per ottenere i migliori risultati.

Grazie Cristina!
- DICONO DI ME -
TORNA ALLA HOMEPAGE

Slide

MARIA CRISTINA CRIVELLARI

Massofisioterapista

Via E.Rainusso 90, 41124 – Modena
Studio Rolfing c/o Studio Corpore Mente
P.IVA 02420240364

CONTATTAMI

SEGUIMI SU

Slide